Consegna rapida offerta durante il periodo di lancio!

GTC

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CLIENTE CONSUMATORE

Articolo 1 - DISPOSIZIONI GENERALI - CAMPO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("le CGV") determinano i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita online dei Prodotti offerti da Dentalist ("la Società").

1.2 Qualsiasi ordine effettuato sul sito dentalist.fr implica l'accettazione preliminare e senza restrizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che sono soggette alla legge francese. Le presenti Condizioni Generali sono pertanto parte integrante del Contratto tra il Cliente e la Società. Esse sono pienamente opponibili al Cliente, che dichiara di averle lette e accettate, senza restrizioni o riserve, prima di inoltrare l'Ordine.

1.3 Le presenti CGC si applicano a qualsiasi Ordine effettuato da una persona fisica maggiorenne che agisce in qualità di consumatore. Il Cliente certifica pertanto di essere una persona fisica di età superiore ai 18 anni, che agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della sua attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola. Egli riconosce di avere piena capacità di impegno quando conferisce un Ordine e si impegna a fornire informazioni veritiere sulla sua identità.

1.4 ESCLUSIONE: Sono espressamente escluse dall'ambito di applicazione delle presenti CGC le persone che agiscono a titolo professionale, ossia le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che agiscono per scopi che rientrano nell'ambito della loro attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola, anche se agiscono in nome o per conto di un altro professionista.
I professionisti che desiderano effettuare un Ordine presso l'Azienda sono invitati a contattarci direttamente.

1.5 Le CGC applicabili a ciascun Ordine sono quelle in vigore alla data del pagamento (o del primo pagamento in caso di pagamenti multipli) dell'Ordine . La Società si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento pubblicandone una nuova versione sul proprio sito web. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono consultabili sul sito web della Società al seguente indirizzo: www.dentalist.fr e possono essere scaricate in formato pdf.

Articolo 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ONLINE

2.1. Processo per l'invio dell'ordine

Per acquistare uno o più Prodotti sul sito, il Cliente seleziona ogni Prodotto e lo aggiunge al suo carrello. Una volta completata la selezione, deve confermare il suo carrello per procedere all'ordine (1° clic).

A questo punto, il Cliente viene reindirizzato ad una pagina contenente :
Un riepilogo dei Prodotti selezionati, i prezzi corrispondenti, i termini e le condizioni e i costi di consegna. Spetta poi a lui controllare ed eventualmente correggere il contenuto del suo cestino.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita. E' responsabilità del Cliente leggerli attentamente prima di convalidare l'intero Ordine.

La presente convalida dell'Ordine dopo la verifica del cestino e la lettura delle CGV (2° click) costituisce la conclusione del Contratto e il Cliente riconosce che il 2° click comporta un obbligo di pagamento da parte sua.

Il Cliente viene quindi reindirizzato alla pagina di pagamento. Egli può scegliere tra i diversi metodi di pagamento offerti e procede al pagamento del suo Ordine.

Dopo aver convalidato il suo Ordine ed effettuato il pagamento, il Cliente riceve un messaggio di conferma dalla Società all'indirizzo e-mail fornito per la creazione del suo account. Questo messaggio contiene, in formato pdf
Il riepilogo del suo ordine (Prodotti selezionati, prezzi, termini e costi di consegna);
L'identificazione precisa di Dentalist e della sua attività;
Il numero dell'Ordine;
I termini, condizioni e modulo di recesso;
Le presenti CGC in formato pdf.

In caso di mancata ricezione della conferma d'ordine, si raccomanda al Cliente di contattare la Società tramite il modulo di contatto sul sito web.

Il Cliente riceverà quindi una fattura di acquisto in formato elettronico, che il Cliente accetta espressamente.

Si consiglia vivamente al Cliente di conservare questo messaggio di conferma e la fattura di acquisto che gli viene inviata anche in formato elettronico in quanto tali documenti possono essere prodotti come prova del Contratto.

2.2 Casi di rifiuto della Società di convalidare l'Ordine

La Società si riserva il diritto di rifiutare l'Ordine per qualsiasi motivo legittimo, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
Ordine non conforme alle CGV;
Quantità ordinate non corrispondenti al normale utilizzo da parte di un Cliente consumatore;
Mancato pagamento di un precedente Ordine o contenzioso in corso relativo ad un precedente Ordine;
Sospetto di frode sull'Ordine (supportato da un fascio di indizi concordanti).

Articolo 3 - SPECIFICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

3.1 Specifiche del prodotto

Le caratteristiche essenziali della merce e i rispettivi prezzi sono messi a disposizione del Cliente sui siti web della Società, nonché informazioni sull'uso del prodotto, se del caso.

Sebbene la Società si adoperi con ragionevole cura per garantire che le Specifiche siano accurate, tali Specifiche, fatte salve alcune eccezioni, come le informazioni sui prezzi, sono fornite dai fornitori della Società. Di conseguenza, la Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori che possano essere contenuti nelle Specifiche.

Il capitolato d'oneri è presentato in dettaglio e in lingua francese. Le Parti convengono che le illustrazioni, i video o le foto dei Prodotti offerts in vendita non hanno alcun valore contrattuale. Il periodo di validità del offre dei Prodotti e dei loro prezzi è specificato sui siti web della Società.

3.2 Disponibilità dei prodotti

Le offerte di prodotti sono valide entro il limite delle scorte disponibili presso i nostri fornitori. Questa disponibilità di Prodotti è normalmente indicata nella pagina specifica del Prodotto.

Tuttavia, nella misura in cui la Società non riserva scorte (tranne in casi particolari di Prodotti indicati come pre-ordini sulla Scheda Prodotto), l'inserimento di un Prodotto nel carrello non garantisce assolutamente la disponibilità del Prodotto o il suo prezzo.

Nel caso in cui un Prodotto non fosse disponibile dopo la convalida dell'Ordine del Cliente, la Società ne informerà immediatamente il Cliente via e-mail. L'Ordine sarà automaticamente annullato e la Società rimborserà il prezzo del Prodotto inizialmente ordinato, nonché le eventuali somme versate in relazione all'Ordine.

Tuttavia, se l'Ordine contiene Prodotti diversi da quelli divenuti non disponibili, questi saranno consegnati al Cliente e le spese di consegna non saranno rimborsate.

Articolo 4 - PREZZO DEI PRODOTTI

4.1 Prezzi di riferimento indicati sui siti

Il prezzo di riferimento dei Prodotti offerti sul sito è il prezzo consigliato dal marchio, dal produttore o dal suo rappresentante ufficiale. In mancanza di ciò, si tratta di un prezzo determinato in base ai prezzi ai quali il Prodotto viene comunemente venduto in un pannello di cartelli che lo distribuisce. Questo prezzo viene aggiornato non appena il marchio, il produttore o il suo rappresentante ufficiale comunica un nuovo prezzo consigliato per il Prodotto o non appena il prezzo praticato all'interno del pannello dei cartelli viene modificato.

4.2 Modifica dei prezzi indicati sui siti

I prezzi dei Prodotti sono indicati nelle pagine di descrizione dei Prodotti. Sono indicati al netto di tasse, dazi doganali e spese di spedizione. La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualsiasi momento, nel rispetto della normativa vigente.

I Prodotti ordinati saranno fatturati sulla base del prezzo in vigore sul sito al momento della convalida dell'Ordine.

4.3 Prezzi dei prodotti

Nella misura in cui molti Prodotti sono importati dall'estero (al di fuori dell'Unione Europea) su richiesta dei Clienti, i prezzi dei Prodotti venduti attraverso i siti Internet sono indicati in Euro, tasse escluse (IVA e dazi doganali esclusi), salvo diversa indicazione. Essi sono determinati con precisione nelle pagine di descrizione del prodotto. Sono inoltre indicati in Euro tasse escluse (IVA e dazi doganali esclusi), se non diversamente indicato, nella pagina dell'Ordine del Prodotto, ed esclusi i costi di spedizione specifici.

I prezzi dei Prodotti non includono l'IVA all'importazione, le tasse di importazione o i dazi doganali, che dovranno essere pagati in aggiunta e saranno interamente a carico del Cliente, che è responsabile di tali tasse in quanto destinatario del Prodotto.

I prezzi del/i Prodotto/i non comprendono i costi di imballaggio, imballaggio, spedizione, trasporto, assicurazione e consegna del/i Prodotto/i all'indirizzo di consegna.

4.4 Pagamento delle imposte

Il Cliente è l'unico responsabile del processo di dichiarazione e del pagamento dell'IVA all'importazione quando sdogana il Prodotto. Potrebbe essergli chiesto di pagare l'IVA all'importazione. Nella misura in cui questa tassa non è di competenza della Società, essa potrebbe non essere tenuta a rimborsarla.

Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell'Unione Europea e/o del DOM-TOM, il prezzo viene calcolato automaticamente al netto delle tasse in fattura. In alcuni casi possono essere dovuti dazi doganali o altre imposte locali o dazi all'importazione o tasse statali. La Società non ha alcun controllo su tali compiti e somme.

Essi saranno a carico del Cliente e sono sotto la sua responsabilità (dichiarazioni, pagamento alle autorità competenti, ecc.). La Società invita pertanto il Cliente ad ottenere informazioni su questi aspetti dalle autorità locali competenti.

Articolo 5 - PAGAMENTO DEL PREZZO DEI PRODOTTI

5.1 Tempi di pagamento

Il pagamento della totalità del prezzo dell'Ordine deve essere effettuato immediatamente dopo la convalida dell'Ordine.

La Società può, in via eccezionale, concedere pagamenti rateali, in particolare in considerazione dell'importo da pagare e della sua conoscenza del Cliente interessato. Tuttavia, la Società non ha alcun obbligo di concedere tali termini di pagamento. Nel caso di una situazione particolare, il Cliente può fare una richiesta contattando il Servizio Clienti della Società al seguente indirizzo CONTACT@SITE.com.

5.2 Modalità di pagamento

Per pagare il suo Ordine, il Cliente può scegliere tra diverse modalità di pagamento:

Pagamento con carta di credito: Sono accettate
solo le carte di credito legate ad un istituto bancario situato in Francia o le carte di credito internazionali (Visa, MasterCard, American Express e Maestro). Il Cliente garantisce alla Società di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni per il pagamento con la carta di credito utilizzata. Egli riconosce espressamente che l'impegno a pagare con carta è irrevocabile e che la comunicazione del suo numero di carta bancaria costituisce autorizzazione ad addebitare sul suo conto fino all'importo totale corrispondente ai Prodotti ordinati. L'importo sarà addebitato al momento della convalida dell'Ordine.
I pagamenti con carta di credito vengono effettuati tramite una piattaforma di pagamento sicura e i dati della carta di credito comunicati beneficiano del processo di crittografia SSL.

Pagamento tramite Paypal
Il pagamento tramite Paypal è accettato fino a un limite di 1.000 euro.
Si sottolinea che in caso di utilizzo di questo metodo di pagamento, le Condizioni Generali d'Uso di Paypal, disponibili sul loro sito, si aggiungono alle presenti CGC.

Pagamento tramite voucher e/o codici promozionali
I voucher e/o i codici promozionali emessi dalla Società possono essere utilizzati per il pagamento di tutto o parte dell'Ordine. Questi buoni e/o codici promozionali sono validi una sola volta. In caso di tentativo di utilizzo fraudolento dei voucher e/o dei codici promozionali, la Società potrà procedere alla pura e semplice cancellazione dell'Ordine.

In generale, in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento da parte di organizzazioni ufficialmente accreditate o in caso di mancato pagamento dell'Ordine, la Società si riserva il diritto di sospendere e/o annullare l'Ordine stesso.

La Società si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento qualsiasi metodo di pagamento, in particolare nel caso in cui un fornitore di servizi di pagamento non offra più il servizio utilizzato o in caso di controversia con un Cliente in merito a un precedente Ordine.

La Società si riserva il diritto di istituire una procedura di verifica dell'Ordine per garantire che nessuno utilizzi le coordinate bancarie di un'altra persona a sua insaputa. Nell'ambito di questa verifica, al Cliente può essere chiesto di inviare alla Società, via e-mail o per posta, una copia di un documento di identità, una prova dell'indirizzo e una copia della carta bancaria utilizzata per il pagamento. Precise indicazioni sull'esatto contenuto delle informazioni richieste (per preservare la riservatezza dei suoi dati) saranno comunicate al Cliente in caso di verifica. L'ordine sarà convalidato solo dopo il ricevimento e la verifica dei documenti inviati.

Articolo 6 - CONSEGNA - DOGANA - RICEZIONE

6.1 Consegna

Prima di convalidare l'Ordine, la Società fornirà al Cliente le informazioni relative alle varie modalità di consegna e ai rispettivi prezzi. A seguito della scelta del metodo di consegna da parte del Cliente, la Società fornirà al Cliente una stima dei tempi di consegna.

La Società farà ogni sforzo per garantire che il Prodotto (o i Prodotti) sia (siano) consegnato alla data di consegna prevista o prima di essa. In caso di difficoltà, la Società si impegna a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo e cercare con lui una soluzione adeguata.

Il trasporto aereo, la spedizione e/o la consegna del/i Prodotto/i sarà interamente a carico del Cliente ("Costi di consegna"). I costi di consegna sono inclusi nel prezzo finale fatturato al Cliente al momento dell'Ordine. D'altra parte, le eventuali spese doganali non sono incluse nel prezzo fatturato al Cliente dalla Società.

A seconda delle modalità scelte dal Cliente, la consegna verrà effettuata o all'indirizzo indicato dal Cliente o, se del caso, in un punto di staffetta scelto dal Cliente tra quelli disponibili. Spetta quindi al Cliente controllare attentamente i dettagli della consegna, in quanto il Cliente rimane l'unico responsabile in caso di mancata consegna a causa di informazioni incomplete o errate.

6.2 Sdoganamento

Al momento dell'acquisto, il Cliente acquista il prodotto in franchigia doganale e diventa l'importatore del prodotto acquistato nella sua qualità di destinatario del Prodotto.

Egli è quindi responsabile in particolare delle procedure di importazione e di sdoganamento del prodotto presso gli uffici doganali locali. A seconda del prezzo del suo ordine, gli può essere chiesto di pagare i dazi doganali (per Prodotti con un valore doganale superiore a 150 euro).

Il Cliente è l'unico responsabile del processo di dichiarazione dei dazi doganali al momento dello sdoganamento del Prodotto. Questi dazi doganali, che non vengono fatturati al Cliente dalla Società, non sono responsabilità della Società. La Società non è pertanto responsabile del rimborso di tali imposte.

6.3. Ricezione

Al ricevimento del Prodotto, il Cliente si impegna a verificare che il Prodotto sia completo e che non sia danneggiato.

Nel caso in cui venga rilevata un'anomalia, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti della Società entro tre giorni (esclusi i giorni festivi) dalla data di ricevimento del Prodotto. Qualsiasi reclamo presentato dopo questo termine non può essere trattato.

Articolo 7 - RITIRO

7.1 Principio e tempistica

Il Cliente ha il diritto di ritrattare, senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento del suo Ordine. In caso di un Ordine per più Prodotti, il periodo decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo Prodotto.

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il suddetto periodo, il prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i e le spese di spedizione saranno rimborsati, mentre le spese di restituzione del/i Prodotto/i rimarranno a carico del Cliente.

7.2 Esclusioni

In conformità alle disposizioni degli articoli da L. 221-18 a L. 221-28 del Codice del Consumo, tale diritto di recesso non può essere esercitato per i seguenti contratti:

Fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
Fornitura di beni realizzati su specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati;
Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente ;
Fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o di tutela della salute;

La fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita per più di trenta giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato che sfuggono al controllo del commerciante;

La fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer nel caso in cui siano stati aperti dal consumatore dopo la consegna;
La fornitura di un giornale, periodico o rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
Concluso in un'asta pubblica;

7.3 Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare alla Società la propria intenzione di recedere compilando il modulo standard, il cui modello è riportato di seguito, oppure inviando una dichiarazione inequivocabile che esprima la propria intenzione di recedere entro il termine di 14 giorni sopra menzionato.

Modello di modulo di recesso:

all'attenzione della Dentalist Company, Servizio Clienti, presso il nestor 25 route de Vienne 69007 Lyon, (dentalist.fr), Servizio Clienti, sandra.lanceau@dentalist.fr.

Il sottoscritto ______, con la presente notifica il mio recesso dal contratto di vendita del Prodotto di seguito riportato:
Nome del prodotto :
Data dell'ordine e della ricezione :
Numero d'ordine : Numero
della richiesta di ritrattazione :
Nome del Cliente :
Indirizzo del cliente :
Firma del cliente : (solo in caso di notifica del presente modulo su carta
Data :

Il presente modulo deve essere inviato alla Società ad uno dei seguenti indirizzi:
Per un invio cartaceo, a Dentalist, Servizio Clienti, al Nestor 25 route de vienne 69007 LYON
Per un invio elettronico, al seguente indirizzo: s

andra.lanceau@dentalist.fr Il Cliente ha un periodo di 14 giorni dall'invio della notifica del suo recesso per restituire il Prodotto alla Società nella sua confezione originale, le spese di restituzione sono a carico esclusivo del Cliente.

I Prodotti devono essere restituiti nelle loro condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per consentire alla Società di rivenderli. In caso di ricevimento di Prodotti aperti, usati, incompleti, danneggiati o sporchi, la Società non effettuerà alcun rimborso e potrà anche, qualora lo ritenga necessario e opportuno, ritenere il Cliente responsabile del deprezzamento del Prodotto.

In caso di restituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge e dalle presenti CGS, la Società procederà al rimborso di tutte le somme pagate dal Cliente, incluse le spese di consegna, entro 14 giorni dalla notifica di recesso, a meno che il Prodotto non venga successivamente restituito. In questo caso, la Società procederà al rimborso solo dopo aver ricevuto e verificato le condizioni del Prodotto restituito.

Tale rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento dell'Ordine, a meno che il Cliente non accetti espressamente un altro metodo di pagamento. In caso di pagamento tramite buono omaggio/codice promozionale, il Cliente sarà rimborsato inviando nuovi buoni omaggio/codici promozionali per un importo pari a quello pagato in questo modulo.

Articolo 8 - GARANZIE

8.1 Garanzie statutarie

La Società rimane responsabile per i difetti di conformità della merce ai sensi degli articoli L.217-4 e seguenti del Codice del Consumo, nonché per i difetti nascosti della merce venduta ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

Quando agisce nell'ambito della garanzia legale di conformità (come previsto dagli articoli L.217-4 e seguenti del Codice del Consumo), il Cliente Consumatore:
Ha un periodo di 2 anni dalla consegna per agire
Può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, alle condizioni di costo previste dall'articolo L.217-9 del
Codice del Consumo francese è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità durante i 24 mesi successivi alla consegna del bene se il Prodotto è nuovo, e durante i 6 mesi successivi alla consegna se il Prodotto è venduto di seconda mano.

Il Cliente può anche decidere di agire nell'ambito della garanzia legale contro i vizi occulti ai sensi dell'art. 1641 del Codice Civile. Il Cliente può scegliere tra l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo, ai sensi dell'art. 1644 del Codice Civile.

Queste garanzie legali si applicano indipendentemente da qualsiasi garanzia contrattuale.

Riproduzione dei testi applicabili

L.217-4 Code de la Consommation
"Il venditore consegna la merce in conformità al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli risponde anche dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione, quando questi ultimi sono stati resi responsabili dal contratto o eseguiti sotto la sua responsabilità. "

L.217-5 Code de la Consommation
" I beni sono conformi al contratto:
1° Se sono idonei all'uso che ci si aspetta di solito da un bene simile e, se del caso :
- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e possiede le qualità che il venditore ha presentato al compratore sotto forma di campione o modello;
- se possiede le qualità che un compratore può legittimamente aspettarsi in considerazione delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
2° Oppure se possiede le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dal compratore, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo. »

L.217-9 Code de la Consommation
"In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione o la sostituzione del bene. Tuttavia, il venditore non può procedere secondo la scelta del compratore se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altro metodo, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. In tal caso, il venditore è tenuto a procedere, a meno che non sia impossibile farlo, secondo il metodo non scelto dall'acquirente. »

L.217-12 Code de la Consommation
" L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive dopo due anni dalla consegna della merce. »

1641 del
Codice Civile: "Il venditore è vincolato dalla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inidonea all'uso cui è destinata, o che ne diminuiscono talmente l'uso che il compratore non l'avrebbe acquistata, o ne avrebbe pagato un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza. »

1648 del
Codice Civile "L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio. […] »

8.2 Garanzia del produttore

Alcuni Prodotti in vendita sul Sito beneficiano di una garanzia contrattuale concessa dal fornitore o dal produttore del Prodotto, di cui la Società non è direttamente parte.

L'esistenza di questo tipo di garanzia è menzionata, ove applicabile, nella specifica pagina del Prodotto.
Se il Cliente desidera avvalersi di questa garanzia, deve informare la Società contattando il Servizio Clienti e consultando le modalità di applicazione della garanzia, che sono generalmente inserite nella casella relativa al Prodotto.

Si ricorda che il beneficio della garanzia del produttore non impedisce l'applicazione delle disposizioni di legge relative alla garanzia legale di conformità e alla garanzia legale dei vizi occulti.

Articolo 9 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Nell'ambito del rapporto commerciale, la Società, in qualità di titolare del trattamento, raccoglie un certo numero di dati nominativi obbligatori (tra cui, in particolare, cognome, nome, indirizzo di consegna, ecc. indicati con un asterisco) che sono assolutamente necessari per l'evasione dell'Ordine, la gestione del rapporto commerciale, la produzione di statistiche e l'adempimento degli obblighi legali e regolamentari della Società. Sono conservati per 5 anni dalla fine del Contratto.

Il mancato conferimento di tali informazioni da parte del Cliente comporterebbe l'impossibilità di evadere l'Ordine.

Questi dati sono destinati all'uso interno della Società, ma possono essere trasmessi a società che contribuiscono alla prestazione del servizio, comprese in particolare quelle che forniscono i Prodotti o elaborano i pagamenti.

In relazione a questi dati personali, il Cliente ha diversi diritti:
Diritto di accesso ai dati personali che lo riguardano;
Diritto di rettifica e cancellazione se i dati personali sono inesatti, incompleti, equivoci, obsoleti o se la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione e la conservazione di alcuni dati è vietata;
Diritto di limitare il trattamento dei dati, a condizione che tale richiesta sia debitamente giustificata e non impedisca alla Società di adempiere ai propri obblighi normativi e legali;
Diritto di opposizione al trattamento dei dati (in particolare in caso di trattamento per la prospezione commerciale)
Diritto di formulare direttive post-mortem relative alla conservazione, alla cancellazione e alla comunicazione dei vostri dati personali
Diritto di revocare il consenso all'esecuzione di determinati trattamenti (i trattamenti effettuati prima della revoca del consenso restano legittimi)
Diritto di presentare un reclamo alla CNIL.

Per esercitare i suoi diritti, il Cliente può inviare una richiesta alla Società, tramite:
una lettera indirizzata al Dentalist della Società, Servizio Clienti, al Nestor 25 route de vienne 69007 LYON
La richiesta deve indicare l'indirizzo e-mail del Cliente, il suo cognome, i nomi, l'indirizzo postale e deve essere accompagnata da una copia del suo documento d'identità su entrambi i lati.

Una risposta sarà inviata entro un mese dal ricevimento della richiesta.

Articolo 10 - DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

Salvo diversa specifica indicazione nella pagina dei Prodotti, le vendite dei Prodotti sul sito non comportano alcun trasferimento di proprietà intellettuale sui Prodotti venduti.

Marchi, nomi di dominio, prodotti, software, immagini, video, testi o più in generale qualsiasi informazione soggetta a diritti di proprietà intellettuale sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società o del loro proprietario iniziale. Non viene effettuato alcun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale attraverso queste CGC.

Articolo 11 - FORZA MAGGIORE

La Società non sarà ritenuta responsabile per l'inadempimento degli obblighi di cui al presente documento nel caso in cui si verifichi un evento fortuito o una forza maggiore che impedisca l'adempimento. La Società informerà il cliente del verificarsi di tale evento il più presto possibile.

Articolo 12 - ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Nonostante qualsiasi disposizione contraria del presente documento, la Società non sarà in alcun caso responsabile per eventuali perdite o danni dovuti all'uso improprio del Prodotto o dei Prodotti da parte del Cliente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali modifiche o alterazioni del Prodotto o dei Prodotti non autorizzate dalla Società.

Articolo 13 - SOSPENSIONE - CESSAZIONE DEI CONTI

La Società si riserva il diritto di sospendere o chiudere il conto di un Cliente che contravvenga alle disposizioni delle CGS, o in generale alle disposizioni di legge applicabili, fatti salvi gli eventuali danni che la Società potrà richiedere.

Qualsiasi persona il cui account sia stato sospeso o chiuso non potrà ordinare in un secondo momento o creare un nuovo account sul Sito, senza la previa autorizzazione della Società.

Articolo 14 - ARCHIVIO - PROVA

In assenza di prove del contrario, le informazioni registrate dalla Società costituiscono la prova di tutte le operazioni.

Al momento di ogni Ordine, il riepilogo dell'Ordine viene inviato via e-mail al Cliente e archiviato sul sito web della Società.

L'archiviazione delle comunicazioni tra la Società e il Cliente avviene su registri informatizzati che vengono conservati per 5 anni in condizioni di ragionevole sicurezza. Questi registri, sui quali le borse sono registrate su un supporto affidabile e durevole, sono considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini, dei pagamenti e delle transazioni tra il Cliente e la Società. Essi possono essere prodotti come prova del Contratto.

L'archiviazione delle comunicazioni, degli estremi dell'ordine e delle fatture è effettuata su effectué su un supporto affidabile e durevole in modo da costituire una copia fedele e durevole ai sensi dell'art. 1360 del Codice Civile. Queste informazioni possono essere prodotte come prova del contratto.

Il Cliente avrà accesso agli elementi archiviati su semplice richiesta all'indirizzo contact@dentalist.fr.

Articolo 15 - NULLITÀ E MODIFICA DELLE CGC

Se una qualsiasi delle disposizioni delle presenti CGC è nulla, essa sarà considerata non scritta, ma non comporterà la nullità di tutte le disposizioni contrattuali.

Qualsiasi tolleranza da parte della Società nell'applicazione di tutti o parte degli impegni assunti nell'ambito delle presenti CGV, qualunque ne sia la frequenza e la durata, non sarà considerata come una modifica delle CGV, né genererà alcun diritto per il Cliente.

Articolo 16 - LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Queste CGC sono soggette alla legge francese.

In caso di difficoltà, il Servizio Clienti è a vostra disposizione per trovare una soluzione amichevole.

In mancanza di una soluzione trovata direttamente con il Servizio Clienti, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma di risoluzione delle controversie per raccogliere eventuali reclami dei consumatori a seguito di un acquisto online. La piattaforma inoltra poi questi reclami a un mediatore nazionale competente. Potete accedere a questa piattaforma seguendo il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.